I modelli Zakandra, Zeltra e Zeffira, sono dotati di rullo di alimentazione idraulico : La sua funzione è quella di trascinare autonomamente il materiale da triturare all'interno del meccanismo di taglio.

zakandra agrinova biotrituratore cippatore gallery prodotto 3Si tratta di un rullo dentato in acciaio "dentato" posto alla fine della tramoggia di carico e subito prima del sistema di taglio.

Il rullo dentato prende potenza da un circuito idraulico costituito da una pompa idraulica a portata variabile (made in USA) e da un motore idraulico 250 cc. (tutti e 3 i modelli). Si tratta di un circuito molto compatto e semplice che ha come principale caratteristica il fatto di necessitare di un piccolo serbatoio di olio, massimizzando rendimento e impatto ambientale.

Attraverso la leva posta all'entrata della tramoggia di carico è possibile variare la velocità di rotazione del rullo nonché di bloccarlo o di invertirne il moto.
Poter rapidamente e facilmente bloccare il rullo è molto importante in situazioni di pericolo fisico per l'operatore nonché in tutte quelle situazioni di rischio danneggiamento della macchina: inserimento di materiale non adatto a essere triturato (ferro, pietre, ecc), inceppamento della macchina.

Contattaci per informazioni o richieste tecniche/commerciali

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese